Conoscete Handy Manny Tuttofare? I cartoni animati della Disney sono famosissimi e il piccolo uomo tutto fare con i suoi attrezzi parlanti è uno dei personaggi più amati dai piccoli spettatori. Nella sua città tutti si rivolgono a lui per aggiustare ogni cosa.
I suoi attrezzi lo aiutano in mille modi a rimediare ai danni del tempo, dell’incuria e dei vandali.
Manny è simpatico, sorridente, sempre dispponibile. è sufficiente chiamarlo che accorre subito dal sindaco, una donna simpatica e tutti gli altri amici. Si presta persino per aiutare il vicino di negozio e il suo gatto.
L’uomo però, convinto di potersela cavare da solo, finisce sempre nei pasticci! La Fisher-price, azienda specializzata in giocattoli, non poteva certo perdere l’occasione per utilizzare questo simpatico personaggio per creare una linea di giocattoli.
Trovate la gru per i cantieri e la casa da costruire con i piccoli personaggi, ma anche la tipica cassetta con gli attrezzi dai volti simpatici, tutti quelli che ci sono nei cartoni. A parte vengono venduti quelli che non possono essere ritirati nella cassiettiera, come la sega circolare e il trapano.
I colori sono vivaci e i materiali molto resistenti. Su ogni oggetto ci sono i marchi che ricordano il volto di Manny.
I prezzi non sono i più economici. Si parte dai ventisette per il trapano, quaranta euro per la sega circolare che emette suoni musicali. Le dimensioni sono abbastanza grandi. La gru e il cantiere costano settanta euro, mentre con cinquanta si acquista la cassetta degli attrezzi classica.
Se volete potete anche scegliere il personaggio parlante con la cassetta degli attrezzi compresa. Il costo è sui cinquanta euro. Sono tutti acquistabili nei maggiori negozi di giocattoli, ma li potete anche ordinare online. Si possono trovare a prezzi scontati. Manny Tuttofare avvicina i bambini ai lavori pratici e anche se gli attrezzi sono finti tutti i piccoli amano questo genere di cose da “maschi”.