Se amate i giochi in scatola e avete ormai battuto tutti i vostri compagni di classe e i membri della vostra famiglia, ecco un’occasione imperdibile che vi permetterà di conoscere amichetti nuovi a sfidarli al gioco in scatola che amate di più. Ecco in arriva la Settimana del Gioco in Scatola, un evento che coinvolgerà le scuole, le università e tutti i luoghi dedicati ai piccoli e ai grandi di oltre 100 comuni.
100 città grandi e piccole e oltre 100 locali (fra 50 scuole, 50 oratori e 10 università) si sfideranno, dal 12 al 20 novembre, davanti a un gioco da tavolo, un’occasione unica creata appositamente per fare riscoprire agli italiani i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola.
L’appello, al quale ha risposto l’Italia intera, è stato lanciato dalla casa produttrice di giocattoli Hasbro, che ha invitato tutte le principali città italiane a organizzare sessioni di gioco lunghe nove giorni dedicate ad amici e famiglie, un gesto simbolico che unirà tutto il Paese in una grandissima partita comune.
Oltre alle partite di gruppo, durante la Settimana del Gioco in Scatola si terranno molte altre iniziative. Ben 50 scuole elementari e medie parteciperanno al concorso Creatività in scatola, un’occasione imperdibile che permetterà a tutte le classi di creare un gioco in scatola inedito sfruttando tabelloni, pedine, carte e dadi, gli elementi tipici di ogni gioco in scatola che potrà però essere creato secondo la creatività di tutti.
Diverse le opportunità di gioco in dieci università italiane che, a partire da Monopoly o Trivial Pursuit, potranno imparare a gestire il loro patrimonio in modo divertente e davvero indedito. Sempre per i giovani universitari, ma anche per tutti gli altri, ci sarà la possibilità di giocare a molti giochi in scatola in numerosi locali come pub e librerie (ma non solo) che proporranno giochi da utilizzare con un gruppo di amici e improvvisare tornei fino a tarda notte.
Scoprite qui tutti gli appuntamenti: http://www.staserasigioca.it/index.php
[Photo Credits regalo-idee]