Apre oggi e si concluderà il 20 novembre la fiera dedicata ai giocattoli che avrà luogo a Milano, G! come Giocare, una rassegna tutta da giocare giunta ora alla sua quarta edizione e chiusasi l’anno scorso con ben 50.000 visitatori. La rassegna è organizzata da Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo e si terrà a Fieramilanocity, il luogo che ospiterà ogni evento dedicato ad adulti e piccini.
La fiera sarà aperta ogni giorno, per tre giornate, dalle ore 10 alle 20 e ospiterà tutti i visitatori gratuitamente, una buona occasione per stimolare la creatività dei bambini e scoprire insieme a loro le novità di questo Natale.
Le iniziative in programma saranno tantissime: laboratori gioco, libri da leggere con mamma e papà, tornei, videogiochi, proiezioni di cartoni animati e moltissime attività didattiche d vario genere, tutto pensato solo per far divertire i bambini.
Oltre alle iniziative in pogramma, la rassegna G come Giocare! ospiterà oltre 90 espositori, produttori di giocattoli che metteranno a disposizione di tutti i bambini le loro creazioni. Al fianco dei produttori ci saranno anche gli esperti di Assogiocattoli e i consulenti dell’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli che aiuteranno i genitori a riconoscere i giocattoli contraffatti da quelli adatti per i nostri bambini.
Tutti gli eventi inseriti all’interno della rassegna sono consultabili on line al link che vi segnaliamo qui e che potrete consultare scegliendo le iniziative che piacciono di più ai vostri figli. L’entrata a tutti gli eventi è sempre libera e gratuita, una possibilità che potrà giovare anche all’organizzazione familiare, dettata dai ritmi lavorativi di mamma e papà. Raggiungere la fiera è semplice e, visto il traffico e la viabilità spesso complessa della città di Milano, vi presentiamo qui il link con tutte le indicazioni utili a chi vorrà raggiungere G come Gicoare! in metropolitana, in treno e in automobile (date un’occhiata anche ai parcheggi più vicini alla struttura, sempre indicati nel lin).