L’azienza produttrice di Honk Kong, Icons, ha dichiarato di aver ideato un’action figure dell’ex CEO di Apple Steve Jobs, scomparso solo l’anno scorso. La notizia non è piaciuta alla Apple che ha deciso di bloccare la distribuzione della bambola, un’uscita programmata già per il prossimo mese.
La notizia ha fatto subito il giro del mondo giungendo anche alle orecchie degli uffici del colosso tecnologico che ha subito preso provvedimenti contro i progetti del marchio produttore inviando una lettera attraverso il loro legale rappresentante.
Nella lettera, un ultimatum firmato dai piani alti della Apple, viene dichiarato che qualsiasi riferimento alla storia dell’azienda, al suo marchio e ai suoi dipendenti, sebbene scomparsi, verrà ritenuto offensivo e improprio e, per questo, perseguibile dalla legge.
La Icons per ora ha fatto sapere alla Apple di non avere alcuna intenzione di fermare la produzione, anche se un primo tentativo era già stato realizzato in precedenza dalla ditta cinese M.I.C. Gadget che aveva ideato una action figure dell’ex CEO. La M.I.C. era stata fermata dalla Apple poco prima della distribuzione con una lettera che minacciava la denuncia legale.
Photo Credits | politicaesocieta