I Playmobil compiono 40 anni, ancora i più venduti

di Valentina Cervelli Commenta

Quaranta anni. Ecco l’età della Playmobil e dei suoi giocattoli. Era infatti il 1974 quando per la prima volta questi simpatici personaggi vennero presentati per la prima volta sul mercato. Ed ancora oggi il loro charme non si è offuscato.

Siamo nel 2014 e davvero tanti giocattoli ipertecnologici attirano l’attenzione dei ragazzi. Eppure i giocattoli della Playmobil vendono così tanto anche nel nostro paese a tal punto da spingere l’azienda a fare aprire una filiale commerciale in Italia. Il loro segreto? Chi ha avuto la possibilità di passarci pomeriggi interi in letizia non avrà dubbi: la famigliarità e le ambientazioni. Perché il design di questi giochi potrà anche essere rimasto immutato nel corso degli anni, ma tutto ciò che questi piccoli personaggi hanno attorno è sempre migliorato ed è sempre stato pieno di particolari. Come dimenticate l’ambientazione medioevale e quella del selvaggio west?

Questi giocattoli sono senza tempo, non legati ad una moda del momento destinata a sparire nel momento in cui in televisione si affaccerà un nuovo cartone animato. Ed è quella la loro forza. Un po’ come avviene con i Lego. Parliamo di quei giocattoli senza tempo, adatti ai bambini e perfetti per farli divertire educandoli. E se contiamo che il marchio non di rado produce collane specifiche relative a grandi film od eventi, va da se che l’attenzione rimane alta, a prescindere.

Giocattoli colorati, costruiti con materiale sicuro e privi di falle per ogni bambino. Il segreto del successo. Ancora oggi dopo 40 anni vissuti da leone senza mai cedere il passo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>