Se c’è un’azienda che produce action figures, vinyl toys e peluches che ci sta colpendo in maniera positiva è proprio la Funko. E’ incredibile come stia scegliendo sempre di più, tra presente e passato, temi che possano interessare grandi e piccini.Questa volta è toccato a” I Hoonies” ed a “I guardiani della galassia.
Partiamo dal passato: le action figures che la Funko dedica a The Goonies sono in tutto cinque. Forse potevano essere curate un tantino di più, ma un collezionista o un amante degli anni 80 e quello che hanno rappresentato dubitiamo fortemente possano fare storie. Abbiamo Sloth, il gigante buono vestito con cappello da pirata in testa, la maglietta azzurra, i pantaloni neri e le bretelle rosse E che dire di Chunk con il giubbotto rosso e le scarpe bianche ed il cioccolato in mano? Sono particolari che se si ama il film sono importantissimi. Anche Data, Mikey e Mouth sono perfettamente riprodotti. E’ quasi impossibile resistere.
E passando a “I guardiani della Galassia” ed al peluche di Rocket Raccoon, mercenario ed esperto di armi da fuoco, possiamo notare come anche per questo personaggio, pur rendendolo divertente ed attraente per ogni età, la riproduzione è stata decisamente fedele. Non mancano il fucile laser, ne é l’espressione dura. Si tratta di una vera e propria scultura soffice (non sapremo come altro definirla, N.d.R.) perfetta per chiunque ami collezionare questi giocattoli. E’ fuori da ogni dubbio che la Funko si stia muovendo decisamente bene in questo periodo: sta riuscendo dell’intento di accontentare qualsiasi fascia d’età interessata ai giochi di un certo livello.