Un set Lego di Doctor Who. Ammettiamolo: i fan della serie non staranno nella pelle alla sola idea di poter avere i guisa di mattoncini il Dottore e le sue sue caratteristiche e gadget, se così vogliamo definirli, più classici.
L’accordo non è stato facile da raggiungere, ma è arrivato. Ed è basato sulla proposta fatta da Andrew Clark, un fan. Per chi è un estimatore sia della serie televisiva che dell’azienda di mattoncini, la decisione della Lego di costruire questo set rappresenta davvero una gradita sorpresa. Il progetto su Doctor Who presentato da Andrew ha raccolto i 10mila voti necessari affinché la Lego prendesse in considerazione il suo ingegno sul sito Lego Ideas. Insomma, è grazie a loro stessi che i fan possono contare su questo incredibile set in arrivo. E scommettiamo che è atteso da molti. Collezionisti o no.
Il progetto messo a punto da Andrew Clark su Doctor Who è molto variegato ed ampio.Quel che si sa fino ad ora è che il Tardis non mancherà. E con lui diverse versioni del dottore: è davvero necessario dirvi che c’è chi le vorrebbe tutte e 12? Non dovrebbero mancare nemmeno i cattivi della serie e i compagni di avventura dei Dottori. Ora che tutto è partito, il vero lavoro sarà adattare il progetto del fan. Non dobbiamo dimenticare che quello che possiamo vedere è un semplice prototipo che necessita di essere sistemato prima della produzione di massa dello stesso. Una data di rilascio ancora non è stata resa nota, ma c’è chi sostiene che potrebbe essere la fine del 2015.