“Il grande Lebowski” è un film per intenditori, uno di quelli che si odiano o si amano e che è entrato a fare parte delle pellicole cult sebbene in molti continuino a chiedersi perchè. La cosa che ci interessa? La sua matrioska: un oggetto per collezionisti come pochi.
Non di rado vengono creati gadget e simili partendo da pellicole. Vogliamo rivedere insieme tutta la memorabilia, le action figures ed i vynil toys di Star Wars e Ritorno al Futuro ad esempio? Non ci basterebbe un anno. Non ci stupisce affatto quindi che il Grande Lebosky possa aver ispirato un gadget così particolare come una matrioska. I fan di questo film girato dai fratelli Joel ed Ethan Cohen sono molti, fissati sull’argomento e dei veri e propri nerd in tal senso in grado di ripetere battute della pellicola al minimo cenno.
Anche per questo motivo non ci riesce difficile visualizzarli già con carta di credito in mano per poter acquistare questo particolare gadget perfetto per qualsiasi collezionista. La matrioska in questione è composta dai personaggi di: Walter Sobchak, The Dude, Jesus, Maude Lebowski, The Big Lebowski, The Stranger e la marmotta. Sì, la stessa che viene gettata nella vasca del film. Creatore di questo piccolo gioiello è Stattmiller, il quale ha giù prodotto simili gadget anche per Batman, Pulp Fiction e Guerre Stellari. Ch possiede già le mug ed i vynil toys della Funko, di certo non può farsi scappare questa occasione.
Quindi vi consigliamo di andare sul sito di questo artista e tenervi aggiornati sulla messa in vendita di questo incredibile pezzo.