Appassionati di Star Wars, tenetevi forte. Perché se amate Guerre Stellari come la amiamo noi come saga cinematografica, il fatto che la Hot Toys abbia creato una action figures di Obi-Wan Kenobi vi farà tremare dalla testa ai piedi.
Soprattutto perché, senza nulla togliere a Ewan McGregor che amiamo profondamente, questa action figures è creata ad immagine e somiglianza di Sir Alec Guinness. E la cosa ci emoziona nel profondo. Obi-Wan Kenobi è senza dubbio uno dei personaggi più amati di Star Wars, sia nella prima che nella seconda trilogia. E non ci stupisce quindi che la Hot Toys Abbia deciso di dedicargli questa magnifica action figure dopo quella sapientemente creata riguardante Darth Vader. A livello tecnico questa scultura è stata realizzata in scala 1:6 e grazie alle foto promozionali possiamo vedere come le fattezze di Alec Guinness siano state riprodotte perfettamente.
Rispetto alle vecchie linee la action figures è stata decisamente migliorata, e sia la testa che le mani sono state riprodotte nuovamente da zero, ottenendo una somiglianza incredibile con l’attore che interpreta il maestro Jedi. E cosa dire dei vestiti? Essi sono in stoffa vera: il mantello marrone e la veste bianca sono stati riprodotti fedelmente. Gli accessori allegati rappresentano la ciliegina sulla torta. Diverse tipologie di mani,tra cui quella per tenere in mano la spada laser. I punti di snodo della doll sono nascosti quindi la rappresentazione appare elegante e pulita e la base d’appoggio è solida. Non si può davvero desiderare altro da questa riproduzione fedele di Obi-Wan Kenobi.