Se si unisce la mania per Star Wars (Guerre Stellari) che sta muovendo il mondo in questi mesi a causa delle riprese del nuovo capitolo cinematografico, al fatto che la Funko crea collezioni incredibili di vinyl toys si ottiene una linea di nuovi giocattoli incredibilmente belli e di scena.
Guerre Stellari è un franchising amato. Ed essenzialmente qualsiasi personaggio si scelga il successo è assicurato. Tra i nuovi personaggi che la Funko ha presentato vi sono delle chicche di cui vogliamo parlarvi. Quella che onestamente ci attira di più è quella relativa a Darth Vader Unmasked. E’ il nome stesso a descriverci di che cosa si tratta. E’ il personaggio da tutti noi conosciuto senza la maschera sul viso e quindi condito con cicatrici e ustioni e spada laser come accessorio.
La base per tutti i personaggi, lo sottolineiamo, è nera con il logo di Star Wars. E che dire della versione agentata di E-3PO che con il classico design dei vinyl toys Funko che luccica in modo davvero incredibile ed interessante. Ed ancora R2-R9, sia di colore rosso che argento. Ma attenzione, da quel che si è capito questa versione sarà resa disponibile solo presso il Toy Tokyo Booth. Se siete interessati, tra i pupazzi in vinile disponibili vi sono anche Shock Trooper, nei colori del rosso e del bianco ed R2-Q5, nei colori del nero e del dorato. Insomma, per chiunque ami Star Wars ed i giochi della Funko di certo vi è davvero pane per i propri denti.