Il primo giocattolo ufficiale di Star Wars 7 è diventato di dominio pubblico ed ha già fatto impazzire di gioia il mondo intero diventando virale. Parliamo del droide BB-8 che se tanto ci dà tanto… davvero rischieremo di impazzire davanti agli altri gadget che la Disney sta preparando per noi.
Che cosa è BB-8? E’ è un piccolo robottino rotondo che rotola sul pavimento con il semplice tocco dello smartphone. In pratica è un gadget radiocomandabile attraverso una app scaricabile sul cellulare da utilizzare grazie alla connessione wireless. Questo gioiellino targato Disney è prodotto dall’azienda americana Sphero. Sono centinaia i gadget che ci si aspetta escano in concomitanza con l’arrivo di Star Wars 7 nei cinema a metà dicembre.
BB-8 è semplicemente il primo reso disponibile. Esso è in pratica un robot che reagisce alla voce della persona. Le sue misure: altezza di circa 11 centimetri e larghezza pari a 7. Ha una autonomia di circa 60 minuti quando messo in movimento e può essere ricaricato su una base appositamente costruita per lui. Diciamolo: la notizia del gioco è uscita ancor prima della disponibilità dello stesso, ma non ha rovinato il “venerdì della Forza” nel quale è uscito. Come già indicato è controllabile con uno smartphone e può addirittura arrampicarsi su pareti. E se questo non vi bastasse ha anche la testa staccabile. Il prezzo onestamente non è così abbordabile come si vorrebbe sebbene non eccessivo: si attesta sui 150 dollari.
E’ un oggetto adatto a collezionisti ed appassionati della serie. O semplicemente a chi ama i robot e vuole qualcosa di carino con cui divertirsi.