E’ appena passato Halloween e già le varie aziende del giocattolo iniziano a presentare le loro idee per Natale. Quella della Playmobil è senza dubbio una delle più interessanti: un asilo educativo per aiutare i bambini che devono iniziare la scuola a staccarsi dalla propria madre.
E’ un asilo vero e proprio quello ricreato dalla Playmobil nel suo set, con tanto di nido e area gioco: il punto è proprio quello di mostrare ai più piccoli quale sia l’ambiente scolastico ancor prima di giungervi. E’ un modo molto soft per dare agli stessi il tempo di famigliarizzare con la necessità di lasciare i propri genitori per avere a che fare con altri bambini su base quotidiana. All’interno del set Playmobil che l’azienda ha preparato per il prossimo Natale si potranno trovare tutti gli accessori che sarebbe possibile ritrovare all’interno di una classe d’asilo. Ecco quindi il bambino potrà giocate con costruzioni, una parete attrezzata, la cucina giocattolo, la mensa, l’aula con lavagna e l’area riposo. Insomma, realismo allo stato puro, ma attraverso il gioco.
E’ impossibile non constatarlo: si tratta davvero di un modo perfetto per dare ai genitori la possibilità di far conoscere ai propri figli quella che è la realtà dell’asilo ancor prima che gli stessi debbano andarci. Dando loro modo di prepararli per tempo al distacco e aiutarli quindi a vivere l’esperienza senza traumi. Un gioco educativo quindi che ancora una volta arriva al bambino in una confezione ed in una fattura adatta alla sua età ed alle sue esigenze.