Ecco il nerd storico che è in noi che si risveglia. Questo Natale regalate e regalatevi “Tesla vs Edison“. Si tratta del nuovo gioco di società della Games in Italy ed è perfetto per passare delle serate divertenti tenendo allenate sia la mente che le capacità strategiche.
Non è un gioco adatto ai più piccoli. L’età dalla quale si parte è pari a 14 anni ed è comprensibile date le attività previste da questo passatempo ludico. Il prezzo si aggira intorno ai 49,90 euro consigliati ed è pensato come un gioco da tavolo perfetto per 1-5 persone. Sì, ci si può giocare anche da soli. Ogni partita dura almeno 90 minuti. Insomma, è uno di quei giochi che sono creati appositamente per impegnare le persone.
“Tesla vs Edison” è un gioco che non ha bisogno di utilizzare le parole ed è considerato un gioco educativo di carte nel quale è importante essere in grado di giocare sui bluff e su strategie basate sulla potenza della propria dotazione. A livello tecnico viene considerato come un “gioco di strategia di media difficolta” basato su turni di gioco molto veloci e decisioni che possono cambiare l’esito dello stesso in ogni momento. Lo scopo è quello di modernizzare ed espandere la rete elettrica statunitense agendo con astuzia, genio e mettendo in campo forti doti di investimento economici. Insomma, un ottimo mix di tutto ciò che può rendere un gioco da tavolo emozionante e pieno di suspense e divertimento.
Se volete farvi un regalo questo natale, “Tesla vs Edison” è senza dubbio una delle scelte migliori.