Avengers Infinity War: porta con sé tutta una serie di novità per ciò che riguarda il merchandising. Molti brand infatti, grazie agli accordi presi con la casa cinematografica, sono stati in grado di dare vita a nuovi giocattoli e nuove linee interessanti.
Tali novità sono state presentate presso l’ultimo Showcase Disney a Milano. Inutile dire che ve ne è davvero per tutti i gusti: a partire dai costumi fino ad arrivare ai pupazzi in vinile della Funko. Ed ancora action figures, puzzle e Lego. Uno degli oggetti più interessanti è senza dubbio la nuova maschera di Iron Man realizzata da Hasbro e chiamata Iron Vision: essa sfrutta la realtà aumentata, dando modo di giocare su più livelli dal realismo incredibile. Questo set ovviamente include la maschera AR, occhiali AR, guanto, 3 segnalatori AR e una Pietra dell’Infinito: importante da ricordare che la compatibilità è con iOS 10 e superiori ed Android 5 e superiori ma bisogna verificare la compatibilità del dispositivo mobile per la grandezza.
Molto interessante anche l’offerta della Lego che offre diversi set:
- Outrider Dropship Attack – LEGO Super Heroes 76101 – 124 pezzi
- Thor’s Weapon Quest – LEGO Super Heroes 76102 – 223 pezzi
- Corvus Glaive Thresher Attack – LEGO Super Heroes 76103 – 416 pezzi
- The Hulkbuster Smash-Up – LEGO Super Heroes 76104 – 375 pezzi
- Thanos Ultimate Battle – LEGO Super Heroes 76107 – 674 pezzi
- Sanctum – LEGO Super Heroes 76108 – 1004 pezzi
I prezzi sono variabili ma mai eccedenti i 99,99 euro. E per chi ama i funko pop questi sono i personaggi che hanno visto la vita per ciò che riguarda Avenger Infinity War:
- Capitan America
- Groot (2 versioni)
- Spider-Man
- Spider-Man senza maschera
- Visione
- thanos (3 versioni differenti)
- Iron Man
- Hulkbuster
- Iron man
- Iron man senza maschera
- Vedova nera
- Thor (due versioni)
- Proxima Midnight
- Cull Obsidia
- Corvus Glaive
- Ebony Maw