Cosa sappiamo al momento di Cyberpunk 2077 che non sia gossip o illazione? Davvero poco. Ma tra le cose che ormai sono date per certe vi è la sua partecipazione all’E3 2018 di Los Angeles? Sarà così? Non possiamo fare altro che sperarlo.
Anche perché CD Projekt non ha confermato che questo gioco tanto atteso sarà della partita nel corso della convention: dobbiamo solo affidarci a quello che è il calendario ufficiale dell’E3 che sottolinea come lo studio sarà presente per presentare un nuovo gioco di ruolo. Le cose sono due quindi: o i programmatori polacchi hanno lavorato su qualcosa che hanno tenuto in totale segreto, o forse finalmente sapremo qualcosa di più di Cyberpunk 2077. Va detto, Adam Kicinski, Ceo di CD Projekt ci mette del suo nel creare aspettativa: ha deciso ed ammesso pubblicamente di voler creare molto “hype” tra i fan:
La campagna sarà sicuramente più dispendiosa di quanto avvenne con The Witcher III, ma è ancora troppo presto per discuterne i dettagli.
Cosa sappiamo quindi finora? Che sarà ambientato a Night City, la città immaginaria già presente nel gioco di ruolo “da tavolo” Cyberpunk 2020 a cui il videogioco è ispirato. Il campo da gioco sarà più grande di quello di The Witcher III e potrà contare su una grandissima libertà d’azione. Per il resto rumor e chiacchiere continuano a contraddirsi a ritmo serrato. Bisognerà tenere le dita incrociate e vedere se finalmente Cyberpunk 2077 verrò svelato in tutta la sua interezza: o se per lo meno un trailer e qualche specifica verranno condivise.