Il videogioco di Stranger Things? Si farà. Almeno stanno a quello che si è appreso da oltreoceano: la Telltale Games, software house americana famosa per aver sviluppato il gioco ispirato l’adattamento televisivo della serie a fumetti The Walking Dead ha siglato un accordo con il colosso dello streaming Netflix per la realizzazione del suddetto videogioco.
E questo fa contenta un’orda intera di fan del telefilm e di gamer. Sono state diverse le indiscrezioni girate per giorni prima della conferma ufficiale da parte dell’account Twitter della Telltale Games che ha scritto:
Emozionata dal poter confermare che sta sviluppando un videogioco basato su Stranger Things che sarà pubblicato in futuro su console e computer.
I dettagli, come giusto che sia, non sono stati diffusi ma si può tentare di indovinare qualcosa già semplicemente dal fatto che ad essere coinvolte sono Netflix e questa software house specifica. Prima cosa: quest’ultima è specializzata in avventure grafiche/narrative a scelta multipla, dove decisioni del giocatore modificano la trama e il destino dei protagonisti e questo già regala un piccolo indizio su come potrà essere organizzato il videogioco di Stranger Things.
Passiamo allo stile: tutte le opere di Telltale hanno uno stile visivo che ricorda le graphic novel e sono pubblicate ad episodi. Con molta probabilità anche il videogioco in questione potrebbe usufruire della stessa formula. Insomma, a pensarci bene nel videogioco di Stranger Things quasi sicuramente torneremo a rivivere le atmosfere anni ottanta della cittadina di Hawkins. L’unico vero punto interrogativo è la riproposizione dei personaggi: la Telltale inserità i personaggi noti o come ama fare ne proporrà di inediti?