Come scegliere i costumi per bambini ad Halloween: certo, riciclare quello del carnevale è una soluzione più che praticabile, ma in caso si volesse fare qualcosa di diverso ecco qualche idea da seguire per ottenere buoni risultati.
Zombie e streghe, data la celebrazione, sono tra le scelte più interessanti da compiere ma con un twist necessario per i più piccoli: puntare tantissimo al colore. In un vestito completamente nero i colori devono spiccare come elemento divertente, sia per i piccoli sia per creare un importante distinguo dai costumi degli adulti. E cosa dire del vestito da diavoletto, soprattutto per i più piccoli? Si tratta di un costume molto semplice sia da creare che da acquistare già pronto, con tanto di piccole corna e forcone.
In fin dei conti Halloween è una festa dove i più piccoli ricordano bene solo la parte dei dolci: riuscire a donare loro un vestito semplice ma di effetto è un plus. A seconda dell’età ad ogni modo, sono perfetti per Halloween anche i vestiti da zucca spaventosa, da fantasmino e da pipistrello che possono essere declinati in tantissimi modi diversi, aiutati tra l’altro da un buon make up anallergico, perfetto per ricreare elementi sulla pelle dei bimbi.
E se gli scheletri non convincono, si può sempre puntare su qualcosa che negli anni è divenuta un classico apprezzato sia dagli adulti che dai più piccoli: Harry Potter. Le quattro case di Hogwarts danno ampio spazio a personalizzazioni molto interessanti. Ed anche i più piccoli, possono impersonare il maghetto inglese con il minimo indispensabile.