Non è propriamente un gioco adatto a cuori deboli, soprattutto se in qualche modo ricalca la pellicola dalla quale è stato ricavato: tra i giochi da tavolo che potranno “rallegrare” questo anno vi è anche It: Evil Below, ispirato al clown Pennywise di kinghiana memoria.
Una data di uscita del gioco non è stata fissata, ma si parla di autunno e potrebbe accadere in concomitanza con l’uscita della parte II di It a settembre. A dare l’annuncio del set in preparazione ci ha pensato USAopoly, che ha sottolineato di essere al lavoro per regalare il top dell’esperienza ai fan di Stephen King ed ovviamente del clown Pennywise. Quel che si sa al momento e che i giocatori dovranno unirsi per sconfiggere Pennywise e che se un solo membro della squadra muore, tutti perdono.
Il gioco è stato impostato come un game di strategia ed i giocatori ovviamente impersoneranno i vari membri del gruppo dei perdenti, tentando di evitare rapimenti e di non perdere la loro salute in modo tale da riuscire a sconfiggere il clown. Insomma, ci troviamo davvero davanti al top che i giochi da tavolo possono offrirci, soprattutto se pensiamo che una versione di Cluedo ispirata ad It è già uscita ed una di Monopoly è praticamente pronta al lancio.
Tra le altre caratteristiche al momento conosciute di It: Evil Below vi è il prezzo dell’intero set di gioco, pari a 29.99 dollari ed il fatto che conterrà un tabellone, 7 schede personaggio, 8 segnalini personaggio, 49 carte “Totem Encounter”, 13 carte “Attack Encounter”, 18 carte Punto Debole Pennywise, 7 dadi personalizzati, 7 segnalini coraggio, 4 pedine bici, 1 segnalino Resistenza Club dei Perdenti, 28 pedine Vittima di Pennywise ed il manuale delle regole.