Non è mai troppo presto per preoccuparsi di cosa regalare sotto le feste ed il Natale 2019 non fa differenza: dando uno sguardo a ciò che offre il mercato, quali giochi regalare per far contenti i più grandi ed i più piccini?
Classiche novità tra i giochi da regalare a Natale 2019
Quel che è certo è che il settore ludico quest’anno ha intenzione di lasciare il segno se si considerano le novità presentate in occasione di Assogiocattoli qualche giorno fa: alcuni classici sono stati rivisti e migliorati e le novità riguardanti le action figures, le bambole e la robotica meritano davvero di finire sotto l’albero di Natale quest’anno. A dispetto dal cambiamento del mercato che risente della forte esposizione alla nuova tecnologia i grandi classici ancora danno del filo da torcere: un esempio? I Lego. I mattoncini più famosi del mondo non passano mai di moda, soprattutto grazie alla capacità dell’azienda di proporre nuovi set per tutti i gusti e per tutte le età: per i più piccoli sono previsti kit come “La scuderia dei puledri di Mia” e “Il molo dei divertimenti di Heartlake City” mentre per i più adulti ci pensa “Hidden Side“, la prima linea di gioco fluido che combina la realtà aumentata ai mattoncini grazie all’uso dello smartphone.
Un gioco che sembra perfetto per interagire con i più piccoli è “Rizmo”, un orso interattivo che prevede interazioni musicali con il bambino che si evolveranno man mano. E che dire della nuova collezione dei Gormiti e quella esclusiva dei Turtles pronta a collegarsi alle serie che arriveranno in televisione? Inutile aggiungere che non mancherà la possibilità di poter regalare, per ciò che riguarda Lol, esemplari della nuova linea Winter disco e nuove fashion dolls.
Fortnite mania e interattività nei giochi da regalare a Natale 2019
Pensando al Natale 2019 è impossibile non vedere tra i pacchi dono qualcosa di ispirato a Fortnite: questo videogioco non solo continua a fare numeri incredibili a livello gaming, ma ha completamente conquistato anche gli altri comparti ludici. La Hasbro infatti ha dato vita a dei fucili che sparano dardi di gomma Nerf dal nome “Nerf Fortnite” e che verranno proposti in 5 modelli differenti di diversa completezza tecnologica rendendo possibile il gioco anche in spazi ristretti.
Sempre la Hasbro presenterà una versione di Monopoly interattiva dotata di comandi vocali mentre la Spin Master metterà in commercio una versione di SPQRisiKo, ispirato all’immaginario dell’antica Roma, migliorato rispetto al precedente sia per ciò che concerne la modalità di gioco che il design per un’esperienza ancora più forte.