Il lancio della PlayStation 5 ha portato una ventata d’aria fresca nel mercato dei videogiochi come da tempo non accadeva: quali sono i giochi che più lasceranno un segno nel corso del 2021? Scopriamo insieme.
Gran Turismo Top per PS5
Prima di tutto un po’ di statistiche: circa 4,5 milioni di persone hanno acquistato già la nuova console di Sony. Un numero che non riflette la totalità delle persone che vogliono possedere questa piattaforma di gioco e che non possono ancora farlo per via dei lotti mancanti alla vendita a causa della pandemia di coronavirus. L’attesa però in questo caso non deve fissare l’interesse verso i nuovi videogiochi che sono stati creati per la console: in alcuni casi si tratta di titoli ormai considerabili evergreen, in altri di novità non aspettano altro di essere giocate.
Il titolo forse più atteso per il 2021 per la PlayStation 5 è Gran Turismo 7: un videogioco che ormai da anni appassiona giocatori di ogni età e sesso. Un game in grado di coinvolgere puntata dopo puntata e che, nonostante una certa monotonia riguardante le azioni da fare, rimane comunque in grado, con la sua storia e con le sue ambientazioni, di conquistare un posto in primo piano nelle classifiche di vendita dei videogiochi. A prescindere da tutto Gran Turismo rimane sempre un titolo al quale in pochi riescono a rinunciare.
Attesa anche per alcuni sequel
Altrettanto atteso è l’action RPG Horizon: Forbidden West che si dimostra essere il degno erede del precursore Zero Dawn, vero e proprio titolo di punta per ciò che concerne la PlayStation 4: quel che si sa è che verranno presentate nuove meccaniche di gioco, soprattutto nell’ambito di avversari e mostri.
Tra i giochi più attesi nel 2021 per ciò che riguarda la PlayStation 5 vi è senza dubbio Ratchet e Clank: Rift Apart: un gioco sparatutto la cui grafica è uno degli elementi più interessanti che la nuova SSD interna della Play Sarà in grado di gestire. Infine ma non per importanza alla fine del 2021 dovrebbe debuttare God of War: Ragnarok, attesissimo da tutti gli estimatori della Saga. Non manca attesa anche per il titolo d’azione fantasy Project Athia di Square Enix: questo titolo rimarrà un’esclusiva della PlayStation 5 per 2 anni prima di debuttare anche nel mercato dei giochi per PC.
Non si parla propriamente di esclusiva ma Kena: Bridge of Spirits è uno degli altri titoli che rimarranno su PS5 per un po’ prima di uscire anche su Xbox, ma probabilmente non prima del prossimo anno. Tanti videogiochi diversi per un divertimento completo.