Chicco e i giochi educativi bilingue

di isayblog4 Commenta

 Chicco. Chi non conosce questo marchio italiano di giochi e prodotti per l’infanzia che ha accompagnato nella crescita diverse generazioni di bambini a partire dal suo lancio, nel 1958, ad opera dell’allora sconosciuta azienda Artsana? Il suo claim è Chicco – Dove c’è un bambino. E potremmo aggiungere anche: “dove ci sarà un bambino”, dal momento che i prodotti di questa azienda sono indirizzati anche alle mamme ancora in attesa. I giochi, poi, sono adatti a tutto il periodo della prima infanzia, ossia per bambini da 0 a 36 mesi circa.  Tra i giochi educativi dedicati ai bambini che cominciano, gatton gattoni, ad esplorare il mondo c’è una vasta, simpaticissima ed allegra scelta, come i giochi educativi bilingue

Ecco qualche esempio:

Video Fattoria Parlante: la fattoria degli animali con schermo LCD a colori e 3 livelli di gioco (Nomi degli animali e colori; Quiz e Filastrocche) per apprendere ascoltando e guardando. Premendo i pulsanti gli animali prendono vita: sarà divertente vedere sullo schermo gli animali in movimento per scoprirne nome, colore, verso e abitudini. E dopo aver giocato con gli animali, è possibile visualizzare sullo schermo, ascoltare e ricantare a ritmo di musica le prime lettere e i primi numeri, in italiano e in inglese.

Bau Libro Canta con me: un cagnolino è il protagonista di questo libretto parlante Bilingue, pensato per i più piccoli.Torroncino racconta la sua giornata attraverso 5 divertenti filastrocche, ciascuna composta con melodie originali e ritmi differenti. Il bambino potrà attivare le canzoncine giocando con il tasto-medaglietta, la palla, la farfalla, il pulsante-bavaglino, il tasto-lampada, sviluppando così anche la sua coordinazione manuale. Il selettore permette di ascoltare le filastrocche anche in inglese.

Tavolo Giardino delle Parole: gioco Bilingue, con tante attività +che aiutano il bambino a familiarizzare con le parole, in italiano e in inglese. Il gioco ha due modalità di utilizzo: 1. apprendimento – il bambino scopre l’alfabeto, i numeri, le forme, i colori, gli opposti, i diversi tipi di superfici e le prime parole grazie alle canzoni in rima e ai simpatici personaggi; 2. musica – il bambino gioca con melodie, effetti sonori e canzoncine. Luci colorate che si accendono in corrispondenza delle attività aiutano il bambino a concentrarsi. Le gambe amovibili permettono di utilizzare il gioco anche a terra.

Gigia Parole in Valigia: è un gioco educativo Bilingue che aiuta a familiarizzare con il linguaggio, in italiano e inglese. Tre livelli di apprendimento crescenti con cui giocare: nella modalità Parole il bambino scopre il nome degli oggetti e il suono corrispondente; nella modalità Storie completa i racconti di Gigia riconoscendo l’oggetto mancante ed infine, ormai esperto, nella modalità Quiz risponde a 6 indovinelli. Il bambino può anche seguire le storie raccontate dall’auto e ambientate al mare e in montagna sul libretto a forma di valigia. I suoi colori sono stati studiati nell’ambito del Chicco Color Research, dedicato allo studio delle tappe dello sviluppo visivo e della percezione dei colori del bambino.

Photo Credit: Chicco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>