Lucca Comics 2024, novità giochi da tavolo

di Valentina Cervelli Commenta

Il Lucca Comics è una delle manifestazioni più importanti legate a tutto ciò che riguarda gaming, giochi da tavolo, fumetti e qualsiasi aspetto del settore ludico. Vediamo insieme quali sono state le maggiori novità nell’ambito dei giochi da tavolo.

Ecco le novità del Lucca Comics 2024

Grazie al cielo il Lucca Comics ha confermato ancora una volta di essere una delle rassegne più importanti sul territorio italiano per quel che concerne il gioco in ogni sua forma. Nel corso del suo svolgimento sono stati presentati film e serie televisive dedicati a eroi dei fumetti. Ed è stato possibile per gli appassionati comprare qualsiasi tipologia di action figures e giochi da tavolo.

Prima di continuare a spiegare quali siano le novità in tal senso bisogna sottolineare come quest’anno il Lucca Comics ha mostrato l’avvenuta rinascita dei giochi di ruolo e dei libri game. Soprattutto chi è stato adolescente tra gli anni ’80 e il ’90 ha ben presente il successo di questi volumi. Capaci di immergere la persona all’interno di un vero e proprio gioco attraverso la lettura.

I giochi da tavolo, mai passati di moda, hanno inoltre mostrato come il Lucca Comics possa ancora essere veicolo di informazione a 360 gradi e di novità.

Va detto che tra le novità presentate quella che ha più intrigato gli appassionati italiani è stato The Fox Experiment. Si tratta di un gioco del quale avevamo già parlato e che era molto atteso qui in Italia. Ricordiamo che riguarda la ricerca scientifica e in particolare un episodio del 1958 in Russia inerente l’addomesticamento delle volpi. In questo gioco bisognerà ovviamente seguire i passi degli scienziati russi, selezionando delle coppie di animali per cercare di favorire l’interazione con l’uomo e limitarne l’aggressività.

Un gioco anche per gli amanti del Lego

Per gli amanti dei Lego al Lucca Comics è stato possibile assistere anche alla presentazione del Lego Monkey Palace. I giocatori di questo gioco da tavolo dovranno pescare delle carte per sapere quali e quanti pezzi potranno utilizzare. Per cosa? Per costruire e decorare una scalinata che porti al Palazzo delle scimmie.

One Piece Nakama è stato senza dubbio uno dei titoli più ricercati tra i giochi da tavolo presentati alla manifestazione. Soprattutto ovviamente perché, come indica il nome, è stato tratto dall’anime One piece. In questo gameplay bisogna non solo reclutare una ciurma di alleati ma anche compiere imprese leggendarie per divenire il Re dei pirati. Vi ricorda qualcosa?

Cercate un gioco adatto per tutta la famiglia? Let’s go to Japan, con il quale pianificare la vacanza perfetta in Giappone, è quello giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>