Dino il dinosaurino

di isayblog4 Commenta

Dino il Dinosaurino è un triciclo studiato apposta per accompagnare i bambini nei loro primi passi, ma anche per cavalcata quando sono più grandicelli. Vi spiego come funziona. La particolarità di Dino è di essere montabile.

Significa che è formato da due pezzi, la parte anteriore e quella posteriore. La prima è fatta dalla teta, che ha due pratiche maniglie a cui il bambino si tiene. Questa consente di camminare stando più facilmente in equilibrio.

Sulla testa del dinosauro ci sono tre luci colorate che divertono il bambino e vengono accompagnate da luci e musichette divertenti. La testa si muove anche su e giù. Quando poi il bimbo diventa più grandicello alla parte della testa si aggangiano le “zampre” posteriori e si forma così un triciclo senza pedali.

Il bambino spinge con i piedini e scorazza per la casa, o meglio il giardino. Quindi si può considerare che Dino siano due giochi in uno. L’età da cui può essere utilizzato è dai nove mesi ai tre anni. A neove mesi i bambini iniziano a camminare, o perlomeno a tirarsi in piedi.

A tre anni invece cominciano ad essere troppo grandi per questo gioco. Il tempo però di sfruttabilità è piuttosto lungo. Funziona con tre pile che servono per le luci colorate e le sonorità: 2 canzonicine, tre melodie e cinque effetti sonori da “dinosauro“!

Questi animali, non si capisce bene per quale motivo, sono sempre molto amati da bambini. Ne sono addirittura affascinati e questo triciclo è davvero carino, realizzato con colori allegri e decisi. Costa quasi ottantotto euro. Non è pochissimo, ma la qualità è molto buona e lo si può utilizzare per più di due anni.

Dotato di quattro ruote viola è moto pratico anche quando si vuole riporre, essendo divisibile occpua meno spazio ed è facile da caricare anche in macchina nel caso lo si voglia portare ai giardinetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>