Le ultime novità in materia di action figures? Oggi in tal senso vogliamo parlarvi di Sailor Moon Crystal, prodotta dalla Bandai e Gollum, portato alla nostra attenzione dalla Gentle Giant.
Sailor Moon Crystal, di cui la Bandai ha rilasciato solo la foto ufficiale e pochi altri particolari, farà parte della linea Figuarts Zero e riproduce perfettamente quello che è l’aspetto della giovane guerriera sailor all’interno del nuovo anime in onde in Giappone. La posa è statica e riproduce fedelmente, come tutti possiamo notare, la posa classica di Sailor Moon Crystal nel momento in cui decide di indicare la sua presenza. Le gambe, divaricate poggiano su una sorta di piedistallo: lei sorride e fa l’occhiolino nella suo classico atteggiamento finale di stasi. Tutto punta a riprodurre la fluidità e l’eleganza di Sailor Moon Crystal così come la vediamo negli schermi. Ma dobbiamo ricordarvi che al momento né prezzo ne altre specifiche sono state rese note dall’azienda produttrice.
Per ciò che concerne Gollum de “Il Signore degli Anelli” è la Gentle Giant a darci la possibilità di poter collezionare il suo busto, finemente riprodotto ed incredibilmente autentico rispetto a ciò che abbiamo potuto sperimentare con i film della saga. Rispetto all’action figures della guerriera sailor, qui fortunatamente i dettagli non mancano. Prima di tutto il pezzo è già ordinabile, è ancora disponibile e la Gentle Giant lo ha messo ad un prezzo accessibile di 65 dollari. Un pezzo da collezione niente male se pensiamo alla precisione con la quale l’oggetto è stato riprodotto.