Questo album, con le relative figurine, sta riscuotendo un incredibile successo e poi raccoglierle aiuterà la Protezione Animali, ENPA. L’album è stato realizzato con impatto Zero grazie anche al sostegno di LifeGate.
Il 2011 è l’anno Internazionale delle Foreste e questo album è l’appassionante diario itinerante che tappa dopo tappa ci porta nelle foreste impenetrabili alla scoperta di tutti gli animali esistenti. Andremo però anche nei “deserti inospitali e tra i ghiacci polari” olòtre che sott’acqua alla scoperta e ricerca di tutte le specie viventi.
Un viaggio fantastico che attraverso il gioco e la raccolta di figurine, che ha sempre appassionato tutti i bambini del mondo, contribuisce anche a far conoscere al bambino non sono gli animali che popolano il nostro pianeta, ma anche l’importanza di rispettare la vita e l’ambiente per non rovinare il posto in cui noi e tutte le altre specie vivivamo.
2.000.000 di copie sono state distribuite del tutto gratuitamente nelle scuole per invogliare i ragazzini alla raccolta. Naturalmente scuole, enti e bambini hanno fin da subito apprezzato l’idea tanto che intere classi sono impegnate nella raccolta delle figurine!
Il bello è che si scambiano pezzi più o meno rari creando una fitta rete. La collezione è composta da 348 figurine, ma se alla fine ne mancano poche e volete completarlo all’interno dell’album trovate il modulo attraverso il quale chiedere direttamente all’editore le ultime.
Quindi.. contribuite anche voi all’ambiente, rispettatelo ed imparate a conoscere gli animali e i loro habitat naturali. All’interno ci sono riferimenti geografici, indicazioni sulle specie in estinzione e tanti altri dati e informazioni per aiutare i bambini a capire qualcosa di più sul mondo animale e sulla terra, luogo che ospista tutti quanti noi.
Per ogni figurina che rappresenta un animale trovate poi una breve descrizione. Ci sono sei figurine in ogni pacchetto che trovate nelle edicole al costo di cinquanta centesimi.