La primavera sembra aver risvegliato anche la Bandai che mai come in questo periodo ci sembra foriera di annunci ed uscite interessanti davvero per tutti. Almeno è questa l’impressione che ci danno le action figures di Darth Vather in versione samurai e di Goku, direttamente da Dragon Ball.
La rappresentazione di Goku ovviamente ispirata al manga Dragon Ball è davvero interessante perchè diversa dal solito. In questa action figure si è deciso di inserire anche la nuvola speedy, qualcosa che onestamente non avremmo pensato di vedere. Questo simpatico esemplare appartiene alla linea Shokugan “Dragonball Style“, per la quale qualche tempo fa era già stata presentata una trading figure in posizione da combattimento. Ora la Bandai ci presenta Goku da bambino, con la divisa viola sulla sua nuvola. Questa action figure è in realtà una mini: è alta 7.5 centimetri dotata dei classici accessori del personaggio con questo marchio e quindi, per chi non lo sapesse, con il suo bastone allungabile. Il suo unico problema? Nonostante il prezzo irrisorio, sarà la spedizione a costarvi: può essere acquistata solo sullo store nipponico del brand.
Per ciò che riguarda Darth Vader ci rendiamo conto di essere dei puristi per ciò che concerne Guerre Stellari. Il combattente in versione samurai non rientra pienamente nel nostro gusto. Ciò non toglie che questa action figures della linea Movie Realization della Bandai sia realizzata davvero in maniera ineccepibile. Un samurai Taishou che ottiene lo stemma Kamon sull’elmetto e una spada laser in versione katana. Il perchè di questa scelta è riscontrabile nella voglia dell’azienda di unire i classici dei film con la tradizione giapponese.