Quando si parla di Barbie, aspettarsi qualcosa di creativo è giusto e doveroso. Anche se in tutta onestà non ci saremmo aspettati l’annuncio di una Barbie ispirata allo stilista Karl Lagerfield. Con tanto di schizzo preparato dall’artista in persona. Eppure è proprio ciò che è successo.
Ed in tutta onestà non sappiamo se esserne deliziati o sconvolti. La Mattel e lo stilista tedesco Karl Lagerfield hanno messo a punto questa bambola che entrerà a fare parte della collezione “Barbie Collector“. Ci stupisce che una Barbie possa subire un trattamento del genere? No, se pensiamo che sono almeno 55 anni che ci tiene compagnia e che ha in qualche modo davvero dettato una moda che ha coinvolto qualsiasi campo del nostro vissuto.Per il momento l’unica cosa che si sa su questa speciale Barbie è che uscirà nell’autunno del 2014. Anche se il bozzetto è stato reso pubblico. Basta dargli un’occhiata per vedere che il look dello stilista è stato in pratica fedelmente riprodotto. Come se la bambola si fosse trasformata in lui. Ha commentato la collaborazione Kim Culmone, Vice President Global Barbie Product Design:
Lavorare con Karl Lagerfeld per questa collaborazione unica è per me un grande onore. Non capita tutti i giorni di vestire Barbie come il più famoso designer di moda.
Insomma, lo ripetiamo, se osserviamo la bambola sembra proprio Lagerfield. Ricalca perfettamente il suo modo di vestire e di porsi. con i capelli legati, i grandi colletti e polsini che lo stilista è di solito indossare. Che abbia voluto in qualche modo trasfigurarsi nella Barbie?