Barbie a spasso con i cuccioli di Mattel

di Valentina Cervelli Commenta

Barbie a spasso con i cuccioli non è una semplice bambola molto carina della nota linea Mattel ma può diventare, se regalata con il giusto animo e le giuste spiegazioni, un esempio importante da seguire per ogni bambina alla quale verrà regalata.

Ovviamente per l’azione che la stessa invita a compiere: ovvero prendersi cura dei cani e dei loro bisogni raccogliendoli con giudizio come andrebbe sempre fatto quando portati a spasso.  Si tratta di una Barbie da collezione che non ha niente da invidiare alle “compagne più glamour”: come sempre prodotta dalla Mattel è stata seriamente ed appositamente progettata per aiutare i bambini a imparare come prendersi cura dei propri cani. Il concept alla base è il seguente: Barbie ha un nuovo cucciolo, che ha subito conquistato il suo affetto. Mentre si gioca con lei si dovrà portarlo a spasso e insegnargli a fare i bisogni durante la passeggiata. Lo stesso funzionamento del cagnolino è stato pensato a tale scopo: se viene caricato l’apposito meccanismo che si trova sul fianco del cucciolo e si tira il guinzaglio, il cucciolo inizierà a camminare da solo. Per far fare allo stesso il bisognino, basterà spingere la coda.

Barbie ovviamente da brava padrona che è, aiutata dai bambini che giocheranno con lei, dovrà pulire usando la paletta di cui sarà corredata. Tra gli accessori in dotazione vi sono anche una ciotola per il cibo e un osso premio per ricompensare il cane. Ecco che la bambola più nota al mondo diventa anche uno strumento di educazione civica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>