Vorremmo vedere cambiare ancora di più le misure standard e l’aspetto della bambola più famosa del mondo, ma va detto che la presentazione di Barbie Zendaya è una delle azioni migliori intraprese dalla casa produttrice di questo giocattolo.
La cantante americana Zendaya potrà non essere molto nota nel nostro paese, ma il fatto che abbia una bambola davvero a sua immagine e somiglianza scuote efficacemente le basi dei puristi di questo gioco per bambini. Barbie Zendaya è stata ufficialmente presentata al pubblico durante la serata di beneficenza “Barbie Rock ‘N Royals Concert Experience” a Los Angeles. Il look scelto per la bambola con le fattezze della cantante è lo stesso che la pop star ha indossato dalla cerimonia degli Oscar 2015. Zendaya non è la prima donna famosa ad essere stata trasformata in una Barbie. Prima di lei è toccato a Beyonce, Jennifer Lopez, e Nicki Manaj. Ecco cosa ha scritto la giovane per ringraziare l’azienda della creazione della bambola.
Quando ero bambina non trovavo una Barbie che mi somigliasse… i tempi sono cambiati. Grazie @barbie per questo onore e per avermi dato la possibilità di far parte del processo di diversificazione e di espansione della definizione di bellezza. Non vedo l’ora di continuare a fare cose incredibili con voi.
E’ proprio quello della diversificazione della bellezza della bambola la cosa più importante di tutto questo. E’ inutile negarlo, è un problema che è sempre stato chiamato in causa, a partire dalle misure della bambola. Ed è uno di quelli che quasi mai trova una soluzione adeguata.