Ottime novità in arrivo per chi ama un personaggio come Ben 10: è previsto infatti a breve lo sbarco in Italia dei nuovi gadget dedicati a questa serie tv di successo dopo il debutto in pompa magna avvenuto lo scorso anno. Non sono mancati i riscontri: da qui la nuova serie di giochi.
Per dare vita alla vecchia e nuova linea di oggettistica e simili, Cartoon Network è arrivata a stringere fino 100 nuove collaborazioni nella maggior parte delle categorie chiave del settore commerciale. In Italia ed in tutta Europa, come risaputo, ad occuparsi della distribuzione dei prodotti Playmates è Giochi Preziosi, mentre Flair si occupa della distribuzione in Inghilterra. I giochi sono già sbarcati sul mercato nel luglio di questo anno. Sono invece altresi per l’autunno attesi da parte della Panini album e magazine, mentre è stato reso noto che per ciò che riguarda la linea giochi, gli accordi sono stati presi con:
- IMC (walkie tolkies e giochi da tavolo)
- Mondo (giochi outdoor, articoli da mare e gonfiabili)
- Dino Bikes (biciclette)
- Preziosi Food (uova di cioccolato, salty snacks, caramelle)
- Ferrero (uova Kinder Sorpresa).
E per chi pensa che questo non sia abbastanza, vi sarà inoltre a novembre il lancio in tutta Europa del nuovo videogioco “Outright Games” di Ben 10. Per chi non conoscesse questo personaggio, Ben 10 è l’anime incentrato su Ben Tennyson, un bambino di 10 anni dotato del potere di trasformarsi in dieci differenti alieni grazie al ritrovamento di uno speciale oggetto extraterrestre. Si tratta di un cartone animato divertente nel quale il protagonista vive tutta una serie di avventure.