Tra i videogiochi tanto attesi per il prossimo anno vi è senza dubbio anche Blacksad: Under the Skin e finalmente, dopo tanta attesa e qualche immagine svelata è finalmente uscito il primo teaser che, siamo sicuri, non delude affatto le aspettative.
Lo ricordiamo: le prime immagini sono state rivelate qualche mese fa e poi il silenzio, fino ad oggi. I Pendulo Studios hanno deciso di dare quale piccola mollichina ai fan in attesa ed hanno pubblicato il primo video del videogioco basato sul fumetto spagnolo scritto da Juan Dìaz Canales e disegnato da Juanjo Guarnido dall’omonimo titolo. La storia, per chi non lo conoscesse è molto semplice: ci troviamo nei primi anni ’50 e Joe Dunn, proprietario di una palestra di pugilato, viene trovato morto. Contemporaneamente Robert Yale, stella nascente in questa disciplina scompare il giorno prima dello scontro più importante della sua carriera in circostanze misteriose. Nel frattempo Sonia Dunn, la figlia di Joe, eredita la palestra e deve occuparsi di risolvere i problemi economici nei quali l’attività del padre naviga e per farlo, tentando di ritrovare Robert assume il detective privato John Blacksad. Inutile dirlo che per quest’ultimo questo caso rappresenterà uno dei più importanti ed oscuri della sua carriera.
Per ciò che concerne il fumetto i cinque volumi di Blacksad sono stati pubblicati in Italia da Rizzoli Lizard, casa editrice che tra le altre cose lo scorso aprile ha raccolto l’intera saga in un cartonato. Come già anticipato l’uscita del videogioco è previsto per il 2019 su PlayStation 4, XBox One, Nintendo Switch e Steam.