Ci sono in commercio moltissimi tipi di giocattoli realizzati nei materiali disparati, ma il buon vecchio ed ecologico legno, è uno dei miei preferiti. In questo caso vi propongo, per i maschietti, un castello davvero grande.
Nell’insieme è molto realistico, con tanti particolari che lo rendono ancora più bello e movimentano il gioco.
La grandezza la vedete, in relazione al bambino, ma la base è di ventiquattro pollici che tradotti in centimetri sono la bellezza di circa mezzo metro, in altezza poco meno.
Il castello ha quattro torri: tre sono uguali, la quarta è più grande e alta. Il tutto è realizzato in legno, resistente, atossico ed ecologico. Quando vostro figlio sarà grande potrete regalarlo a qualche asilo oppure portarlo nei centri di distribuzione per i meno abbienti, oggi si dice così.
La struttura è dotata di ponte levatoio e stendardi che lo caratterizzano, in più ci sono i personaggi: una regina, un re, una principessa, il principe, due cavalli e otto cavalieri. Compresi anche altri accessori come ad esempio dei mobili.
Indicato dai quattro anni in su viene spedito smontato e deve poi essere assemblato per poterci giocare. L’azienda costruttrice, la CPToy, se desiderate ce lo spedisce montano, ma naturalmente con costi maggiori e poi forse non in Italia.
Acquistarlo non è difficile. Andate nel sito dell’azienda, acquistate, pagate e vi viene spedito. Costa centodiciannove dollari, al cambio, secondo le oscillazioni della moneta statunitense.
Controllate il costo di spedizione prima di fare l’ordine, è basilare! Altrimenti potete vedere dove altro è venduto. Acquistare online spesso permette di risparmiare.
In questi siti è possibile iscriversi alla mailing list di modo da essere avvisati quando ci sono promozioni o nuovi arrivi, un sistema utile a risparmiare e fare acquisti in libertà.
Ci sono anche altri modelli di castello più piccoli e meno costosi e anche per bambine, di cui vi parlerò la prossima volta!