Il cavallo a dondolo è uno di quei giochi ntramontabili, un gioco vintage che ha fatto la felicità di tanti bambini, ancor prima che arrivassero le giostre e le altre possibilità di divertimento. Forse adesso non è più tanto popolare, però è divertente.
Al contrario di un triciclo sta fermo e dondola solamente, ma culla, inoltre ai bambini piace l’idea di montare a cavallo.
Ce ne sono di diversi tipi e modelli, ognuno ad un costo differente. Quelli che vi propongo oggi sono della Antichi Balocchi. Sono di velluto marrone con sella, maniglie e staffe. Criniera e coda sono di tessuto color nocciola e morbidissimo. Toccando l’orecchio del cavallo poi si riproducono i suoni tipici di questo animale: nitrito e rumore degli zoccoli.
Un modello si acquista a circa centocinquanta euro, un altro ad una ottantina. Sono tutti marchiati CE e con sigillo europeo. L’altezza è di settanta centimetri un metro. A seconda dell’età del bambino si sceglie quello più adatto.
E se dovete regalarne uno ad una bambina potete scegliere la cavallina con fiocco rosso. Nitrisce, muove la bocca e la coda! Le briglie e la sella sono in tessuto simil pelle. Il costo di questa è di centododici euro. Li trovate tutti sul sito di Antichibalocchi.