Tutti i bimbi, si sa, ricevono ogni anno moltissime uova di Pasqua e spesso di tutto il cioccolato che abbiamo conservato non si sa mai cosa farne: per aiutarvi e, al tempo stesso, per divertirvi e far divertire i bambini, La Chocoleria dà la possibilità a tutte le bambine di creare cioccolatini davvero originali che avranno come protagonista la gattina più amata dal mondo Sanrio, Hello Kitty.
All’interno della confezione La Chocoleria si potranno trovareun bicchiere adatto al forno microonde, un mescolatore, sei stampini con il musetto della gattina, carta laminata, nastri, fogli adesivi e il manale delle istruzioni. Prima di iniziare a confezionare i cioccolatini è bene che il piano di lavoro sia molto pulito e tutti gli accessori siano stati lavati con detersivo per piatti e asciugati a dovere. Una volta completate le indicazioni di pulitura e asciugatura delle parti, si potrà mettere il cioccolato tagliato a cubetti all’interno del forno microonde (10 secondi per 900 Watt saranno sufficienti), una volta sciolto (il cioccolato fondente potrebbe aver bisogno di qualche secondo in più) tutto il cioccolato (ripetete l’operazione mescolando tra una sezione di cottura e l’altra) versate il cioccolato all’interno degli stampini.
Una volta inserito lo stampino nella cioccolatiera e aver girato molte volte con l’apposita rotella, togliete lo stampino dalla macchina e fate riposare i cioccolatini in frigo: è importante che gli stampini rimangano in frigo per ben una notte intera in modo che si solidifichi completamente. Se preferite rendete più originali i vostri cioccolatini con della granella di zucchero, della mandorle, noci o granella colorata: date libero sfogo alla vostra creatività mischiando, se volete, anche i diversi tipi di cioccolato. Scegliete il cioccolato bianco, quello al latte e quello fondente: le tre tonalità di marrone potranno servirvi a creare cioccolatini originali e sempre diversi sia alla vista che al gusto!
[Photo Credits dolceparty]