Spesso i bambini hanno voglia di fare qualcosa di divertente e poco impegnativo come colorare. In commercio trovate tantissimi album a questo scopo con personaggi differenti ogni volta.
Un album però finisce e una volta fatto rimane in giro per la casa, inoltre ha un costo. Non è altissimo, ma c’è.
Oggigiorno si trovano applicazioni, disegni da colorare e molto altro online. è sufficiente entrare in rete ed entrare nei siti dedicati ai bambini per trovarne. Vi piacciono i personaggi Disney? E ai vostri bimbi piacciono?
Li trovate sul sito Disney. Ci sono tutti i personaggi, sia vecchi che nuovi che potrete trasferire su un album nuovo di zecca! Oltrettutto parte del divertimento è dato dal fatto che si sceglie uno sfondo sul quale poi si posizionano i personaggi scelti.
I bambini imparano quindi anche l’interattività e l’uso semplice del computer, anche se a scopo divertimento. è il primo passo verso la competenza. Scelto il fondo, posizionati personaggi e oggetti si richiede l’anteprima.
A questo punto si vede il disegno solamente in bianco e nero, con i tratti della matita. l’ultimo passaggio, dopo un’eventuale modifica, è la stampa. Ogni volta potete cambiare.
Ci sono Winnie l’orsetto, Cenerentola e le altre principesse, Pinocchio, Topolino, Wall-e, Minnie e non solo. E se poi i vostri figli vogliono proporre uno sfondo o disegno fatto da loro è possibile.
La creatività è importante a qualsiasi età, ma soprattutto da bambini. Seguirla può portare a svilupparla a tal punto da farne il proprio lavoro. è così che iniziano i disegnatori, i fumettisti, gli scrittori e sceneggiatori.
Quindi caricate i disegni, stampateli, votate quelli degli altri bambini e ragazzini. Interagire è davvero importante e li iniziamo all’uso del computer, strumento di cui la società moderna non può proprio fare a meno.
Fate provare i vostri bambini! Stampate tanti disegni e poi, dopo che li avranno colorati, appendeteli sulle pareti di casa.