La Disney sa di certo come colpire quando si tratta di dare vita a merchandising relativo ai suoi franchising: ha da poco lanciato la nuova gamma di accessori e action figures della Marvel e non si può dire che abbia lasciato qualcosa di intentato. Ecco alcuni degli oggetti e giochi messi sul mercato.
Borse ed accessori degli eroi Marvel
Si parla di veri e propri articoli da collezione adatti ad essere acquistati dai collezionisti tanto quanto da genitori che vogliono regalare ai propri figli materiale dei propri supereroi da utilizzare tutti i giorni. Un esempio? Lo zainetto Marvel Skottie Young Chibi che può consentire ai giovani appassionati di avere sempre con sé Thor, Doctor Strange, Spider-Man, Captain Marvel, Captain America e Iron Man. Un accessorio in ecopelle che include sia degli spallacci regolabili che degli accessori in metallo. Il prezzo è alto, ma per gli appassionati potrebbe valerne la pena: 80 euro.
Sempre sulla stessa linea la Disney ha presentato la borsa a tracolla Loungefly Marvel Skottie Young Chibi Group di Funko, sempre in pelle vegana dotata di una tracolla regolabile e rimovibile. In questo caso il prezzo si aggira sui 70 euro. Non mancano poi t-shirt in cotone con il logo della Marvel e una stampa effetto vintage dei personaggi. Distribuita da OVS, in questo caso i costi sono più contenuti, pari a 12,95 euro.
Tanto da poter collezionare anche per chi ama i vinyl di Funko: gli “Avengers: Endgame Pop!” Thanos, Capitan America e Natasha Romanov possono essere acquistati a 15 euro ciascuno.
Figures Marvel Legends Retro di Hasbro offre invece una collezione davvero incredibile: tutto, dalle action figures agli accessori per i giochi di ruolo è stato ricreato con maestria e cura dei particolari. Per ciò che riguarda le figures alte 9,5 cm il prezzo è quello di 12,99 euro. si parla delle Bend and Flex ispirate agli Avengers che potranno essere piegate e modificate a piacimento. Dotate di accessori di rilievo, i bambini potranno giocarci ricreando battaglie all’ultimo sangue con la propria fantasia.
Lego a tutta birra con Spider-Man
Non poteva mancare, per ciò che concerne il mondo Marvel, un incursione nell’universo Lego, dove a farla da padrona è sicuramente il personaggio di Spider-Man dove con il kit Attacco al covo del ragno, La resa dei conti tra Spider-Man e l’Uomo sabbia, Spider-Man e Ghost Rider vs. Carnage e Monster Truck di Spider-Man vs. Mysterio, è possibile assicurarsi ore di intrattenimento con i mattoncini e scenari da urlo. E questi sono solo alcuni dei “titoli” disponibili.
Per chi ama i videogiochi c’è Marvel Avenger’s di Square Enix, titolo di avventura da vivere in terza persona basato su modalità di gioco sia singola che multipla e una trama originale. Il gioco è disponibile per PS$ e Xbox.