Alcuni bambini amano la tecnologia più di altri oltre a saperla utilizzare sono attirati da giochi più difficili e complicati. Altri ancora impazziscono all’idea di potersi costruire da soli un robot. Complicato?
Dipende dal bambino. Il kit che vi propongo oggi, guiderà gli appassionati nel mondo tecnologico e passo dopo passo li porterà a costruirsi un piccolo robot. Prenderanno confidenza con i pezzi di meccanica, viti e bulloni, ma non solo.
Apprenderanno anche come l’energia solare si possa trasformare in movimento perchè questo piccolo robot funziona ad energia solare. Viene prodotto dalla 4M Kids Labs e viene venduto a circa ventidue euro.
Questo robot è una specie di macchina di una ventina di centimetri che posizionato su un piano in una giornata soleggiata accumula energia solare grazie alla quale si muove. Un gioco intelligente e istruttivo che insegna alcuni principi sceintifici.
Sono giochi che vengono chiamati science green visto che applicano la scienza, ma dal punto di vista ecologico. La scatola contiene tutti i pezzi per la costruzione del robot: bracci per il movimento, un supporto per il piccolo pannello solare, i cavi, un telaio, quattro ruote, un motore, un connettore e non solo.
Importantissimo il manuale di istruzioni che deve essere seguito passo passo. Una cosa davvero utile è far capire ai bambini che le istruzioni vanno comprese e seguite per poter utilizzare il gioco, ma anche avereuna sicurezza. Bisogna imparare certe regole di base.
La 4M propone tutta una serie di giochi scientifici di diverso tipo per avvicinare i bambini alla scienza, ma anche impraticirli nel realzziare progetti seguendo le istruzioni. Inoltre gli appassionati di questo genere potranno cimentarsi e testare le proprie capacità.
Chissà che ne escano picolo geni! In fondo è da piccoli che si sviluppano le abilità innate, si comprendono le preferenze dei piccoli r si mettono le basi per la classica domanda che prima o poi fantutti: “cosa farai da grande?”