A Catania dal sette al nove ottobre si terrà la Expo Bimbo, una manifestazione che interessa mamme, future mamme, neo papà e naturalmente i bimbi, grandi protagonisti della fiera.
La manifestazione è alla sua quinta edizione e si svolge a Le Ciminiere. Dedicata all’infanzia proporrà tantissime novità in merito con spettacoli, performance, colori e tanta allegria per intrattenere soprattutto i piccoli ospiti.
Per i grandi invece tnte proposte e suggerimenti per la vita quotidiana. Acquisti che posso facilitare la vita o rallegrare i piccoli componenti della famiglia. Intyanto che i genitori si guardano attorno, fanno paragoni e confrontano prodotti i bambini possono socializzare tra loro negli spazi dedicati.
Chi visita la fiera troverà molte più aziende a livello nazionale, ma anche la possiilità di avere informazioni dettagliate sulla salute dei loro bambini. Ci saranno nutrizionisti e specialisti in grado di dare le indicazioni corrette per una buona crescita dei bambini.
Due gli appuntamenti da non perdere, entrambi importanti, che si rivolgono alla salute. Il primo riguarda la giornata nazionale denominata “Una manovra per la vita” che insegna ai genitori come prendersi cura istantaneamente di un bambino che ha ingerito qualcosa e rischia il soffocamento.
La seconda invece è la Giornata mondiale contro l’obesità problema che sempre più affligge i piccoli causando gravi patologie fisiche. L’Expo non sarà quindi solo divertimento per i più piccoli, con gli spettacoli, l’animazione, i tornei e quant’altro.
Saranno anche ripetute le gare dell’anno scorso per la mamma con il pancione più bello o il bimo più simpatico che nella passata edizione hanno avuto davero tantissimo successo. L’apertura è alle dieci del mattino con orario continuato fino alle ventuno. Il biglietto di ingresso costa cinque euro comprensivo di tutte le attività previste dal programma mentre per chi ha meno di dodici anni è gratis.
Se ne volete uno senza doverlo acquistare andate sul sito della manifestazione, registratevi e ce l’avrete in omaggio!