Si avvicina la festa del papà e vogliamo in questo caso fare un piccolo passo in avanti rispetto al presentare un giocattolo nuovo per i più piccoli: vogliamo infatti aiutare questi ultimi a creare dei piccoli “giochi” per il proprio papà.
Ovviamente nella maggior parte dei casi i bambini dovranno essere aiutati dai genitori. Ma cosa può esserci di più bello che collaborare ad un piccolo progetto in grado di unire adulti e piccini per una buona causa come quella del festeggiare uno dei propri genitori?La maggior parte dei piccoli oggetti che abbiamo pensato può essere ottenuto dal semplice riciclo: un barattolo di vetro, un fondo di bottiglia di plastica: qualsiasi contenitore rivestito con della cartapesta fatta asciugare e poi decorata può rappresentare un regalo gradito per la festa del papà.
O che dire ancora di piccoli portafoto creati con del cartone a fare il fondo e la cornice ricoperti di piccoli oggetti incollati a caldo, glitter o addirittura metà di mollette dipinte per dare un diverso colore? Talvolta basta davvero poco per rendere felice un padre. I più piccoli per la festa del papà potrebbero anche semplicemente lavorare della pasta di sale creata dall’altro genitore secondo le tantissime ricette presenti in rete e creare dei piccoli pupazzi o oggetti di cui il papà è appassionato e regalarglieli accompagnati da un bigliettino. Davvero, basta pochissimo per raggiungere ottimi risultati.
Insomma il “regalo fai da te” per la festa dei padri può essere una occasione perfetta per costruire un regalo con le proprie mani e contemporaneamente divertirsi. Che ne dite bambini?
Photo Credit | Thinkstock