Non è detto che i giocattoli debbano essere per forza dei bambini. La Hasbro ad esempio ha pensato, con la novità che stiamo per presentarvi, agli anziani. Ha infatti creato un “gatto robot” perfetto per adattarsi alle esigenze dei più adulti.
Certo, non può essere considerato al pari di un gatto reale, ma può rappresentare un antistress non da poco per la persona anziana che vuole divertirsi con un animale pur non avendone o volendone uno da curare. Questo gatto robot è disponibile in tre diversi colori, tigrato arancio, argento e crema) e costa 99 dollari. E va detto che questo oggetto della linea Companion Pets li vale effettivamente tutti visto che è programmato per rotolare e fare le fusa quando abbracciato ed accarezzato, ma non salta sui mobili, ovviamente, o sulle persone. E non è programmato nemmeno per farsi gli artigli, per chi se lo stesse chiedendo. L’azienda ha spiegato che a seconda di come viene accarezzato, il gatto robot della Hasbro miagola o fa le fusa in modo differente.
E’ forse questa la caratteristica più interessante di questo animale: l’utilizzo di un tecnologia all’avanguardia chiamata appositamente “VibraPurr”. Se ci si pensa bene si tratta di un’ottima idea per dare la possibilità a chi necessita di un antistress ma non ha la possibilità di prendersi cura di un animale, di avere la parte necessaria di questa esperienza senza dover lavorare sulla parte dell’accudimento. L’idea del gatto robot potrà sembrare “strana” all’inizio, ma i sui pregi portano irrimediabilmente a cambiare idea.