I giocattoli Djeco? Una mano santa per i più piccoli, soprattutto se i genitori sono alla ricerca di giochi didattici che possano essere utilizzati dai propri figli unendo formazione e divertimento. Ed ancora una volta si tratta di un marchio francese.
Un brand la cui storia è abbastanza recente visto che l’azienda fu fondata nel 1954 da Véronique Michel-Dalès, in un tempo in cui le donne non avevano una immensa possibilità di emergere. Il segreto di questi giocattoli è proprio nell’essere stati concepiti per dare ai bambini, attraverso il gioco, le conoscenze prescolari necessarie a conoscere con semplicità ma profondamente il mondo circostante. E se per tanti anni le soluzioni proposte sono state differenti, all’inizio del XXI Secolo l’azienda inizia a concentrare la sua produzione sui puzzle colorati in legno, sui giocattoli in legno e su puzzle in cartone, su giochi di carte e giochi di società.
Insomma, avviene un’apertura molto importante anche (ed eventualmente) per generazioni più adulte. E’ proprio sui giocattoli in legno che vogliamo focalizzare l’attenzione: essi sono perfetti per dare modo ai più piccoli di esplorare davvero e conoscere la realtà con divertimento ed in modo totalmente sicuro come è necessario che sia per i bambini di età compresa tra gli 0 ed i 3 anni.
La sicurezza è così alta che le linee della Djeco vengono ricercate ed utilizzate anche dai genitori con bambini caratterizzati da bisogni speciali: insomma si parla di giocattoli dalla manifattura seria ed importante con uno scopo ben preciso: dare ai bimbi, tutti i bimbi, la possibilità di stimolare la mente e la fantasia.