Abraca…boh! è un gioco da tavolo che ha attirato la nostra attenzione nel corso di un’uscita tra amici. Si sa che quando si è in compagnia non si pensa all’età del gioco ma al divertimento che può offrire.
Ed ecco che questo gioco da tavolo della Asterion Press, dal costo di 26.99 euro è è entrato a far parte di un schiera di passatempi preferiti. Partiamo da un presupposto: è adatto a persone dai 7 anni in su ed è pensato per 5 giocatori, quindi perfetto per ogni età e per qualsiasi gruppo, sia di amici che famigliare. Una partita di solito si conclude in 30 minuti circa, quindi non si deve aver pura di annoiarsi. Sono memoria e deduzione ad essere messi alla prova in questo caso. Ogni giocatore diventa un potente mago che si troverà ad incanalare i propri poteri ed ad invocare incantesimi per sconfiggere i nemici e impadronirsi del libro magico lasciato nella torre di un leggendario arcimago da un proprio antico parente. Libro che ovviamente rende i maghi più forti.
Vi state chiedendo dove deduzione e memoria vengono applicati? Beh, in tutto il gioco in realtà: altrimenti come maghi non si riesce a fare un percorso degno di questo nome, gli incantesimi risultano più deboli e la torre in qualche modo si allontana. Non vogliamo anticiparvi tutto per non rovinarvi la sorpresa. Ma se siete alla ricerca di un gioco da tavolo al contempo leggero e che faccia lavorare la vostra mente in modo divertente, Abraca…boh! è senza dubbio la scelta adatta a voi.