Non a tutti i bambini piace fare il bagentto così a volte noi mamme ci inventiamo giochi divertenti e modi per distarli mentre tra una parola e l’altra li laviamo.
Poi crescono un po’ e lo stesso fanno fatica a farsi il bagno o lo trovano noioso.
Per intrattenerli ci sono alcuni giocattoli molto simpatici con i quali si possono divertire pur facendo il bagno. Oggi vi propongo la tartarugacqua. è davvero carina e musicale. Sì! Una volta che la bagnate, grazie ad un sensore che percepisce l’acqua, si mette a suonare con due canzoni e cinque melodie.
Ha quattro bottoni che permettono al bambino di capire e scoprire gli animali marini e le forme. Inoltre nella parte anteriore la tartarugacqua ha tre piccoli animaletti che servono per attivare frasi e suoni.
La tartaruga ha la maschera con boccaglio per le immersioni. è adatta per bambini dai dodici ai trentasei mesi e rende il bagnetto più divertente. A questa età i bambini sono poi in grado di divertirsi da soli.
Se il bambino non ama fare il bagno la mamma può utilizzare questo gioco per divertire il bambino e distrarlo mentre gli fa il bagnetto. Suoni e canzoncine sono perfetti anche a questo scopo.
E poi anche fuori dall’acqua la tartaruga rappresenta un giochino divertente. D’estate lo potete portare al mare e utilizzare sulla spiaggia. Alcuni bambini piccoli hanno paura dell’acqua e in questo caso la tartaruga può essere un divertente incentivo.
Le mamme spesso si ingegnano per trovare soluzioni ai piccoli e grandi problemi dei piccoli. I giochi possono essere alleati perfetti per questo. La tartaruga che vi ho proposto è prodotta dalla Vtech e viene venduta a circa ventidue euro. La potete acquistare anche online sul sito eurekakids dove trovate anche tanti altri prodotti della stessa. Fateci un giro ci sono cose davvero carine.