Ai bambini piace creare, si divertono utilizzando i giochi in tutte le maniere possibili proprio per dar vita ogni volta a qualcosa di diverso, e divertente. È il bello di essere bambini, ma c’è di più. Li sentite mai quando raccontano le storie?
Certo alcune sono inverosimili anche per uno scrittore, però per quale motivo non lasciarli inventare e credere in cose inverosimili? Noi pensiamo che non sappiano che certe cose sono impossibili, invece lo sanno.
Il bello è che amano crearle ugualmente e giocare con le idee. Per questo trovo molto divertenti questi guanti. Hanno un paesaggio stampato sulla stoffa e dei personaggi che possono all’occorrenza interagire tra loro.
In pratica si infila il guanto che rappresenta i paesaggio e poi si scelgono i personaggi da far interagire tra loro e si inventa una storia. Se i bambini sono piccoli il guanto potete infilarlo voi e inventarne una su misura per il vostro bambino altrimenti potete utilizzare la fiaba contenuta nella confezione e leggere quella.
Se il bambino è già più grandicello può essere in grado di giocare e invetarsi da solo delle storie oppure con fratelli e amici. Si possono anche utilizzare le marionette per inscenare delle situazioni che magari avvengono a casa e con le quali si può aiutare il bambino a trarre un insegnamento o capire alcune cose.
In genere è un sistema che funziona abbastanza, l’importante è non essere troppo paternalisti. Per quanto riguarda i soggetti, della Alex si trovano Cappuccetto Rosso e La Principessa e il Ranocchio che a prezzo pieno costano venticique euro, ma nel sito dell’azienda li trovate scontati al 50%.
Una bella opportunità per risparmiare e magari acquistarne due al medesimo prezzo e regalare ad un bambino non il solito gioco, ma qualcosa di creativo attraverso il quale utilizzare la propria fantasia per inventare ogni volta una storia differente.