Sono in arrivo altri giochi di Indiana Jones? Sembrerebbe di sì. E la notizia è di quelle che stanno rimbalzando da un forum all’altro con grande trepidazione.
Pronti ad altre avventure di Indiana Jones?
La saga cinematografica potrà anche essere arrivata alla fine, ma il successo di Indiana Jones and the Great Circle in campo ludico è stato così forte che i programmatori sono pronti a dar vita a una nuova avventura molto presto. Almeno è quello che starebbero sostenendo diversi addetti ai lavori, dopo l’avvicendarsi di alcune chiacchiere in merito.
Secondo gli esperti sarebbero davvero molti i giochi con protagonista Indiana Jones pronti per essere sviluppati. E la faccenda non ci stupisce, soprattutto se pensiamo a ciò che è possibile fare ora grazie all’avanzamento della tecnologia. Indiana Jones è sempre stato un personaggio molto amato in tutto il mondo.
E se abbiamo “costretto” Harrison Ford a girarne uno quando aveva più di settant’anni in piena pandemia, è abbastanza comprensibile come l’amore per questo personaggio possa portare allo sviluppo di numerosi videogiochi.
Le voci di possibili altri giochi dopo Indiana Jones and the Great Circle sono iniziate quando Daniel Richtman, esperto e noto insider, ha sostenuto su X che vi fossero nuovi titoli in arrivo. Jez Corden di Windows Central ha aggiunto una gif con scritto “è vero”. Inutile dire che questo è bastato per far circolare voci e alimentarle in modo estremo.
Ben fatto sotto quasi tutti i punti di vista
Per quel che riguarda il gioco sopracitato va detto che i molti elogi ricevuti non sono stati solo per la programmazione ma anche per gli enigmi molto intelligenti sviluppati e per il ruolo di Indiana Jones affidato in questo caso a Troy Baker.
Sono stati quindi diversi gli elementi che hanno collaborato e fare di Indiana Jones and the Great Circle un vero successo. Appassionando davvero una grande fetta di estimatori dei videogiochi e del personaggio nello specifico.
E se pensiamo che per il momento la Playstation ancora non ha avuto la possibilità di mettere le mani sul gioco, è normale pensare che saranno ancora molti i fan che potranno avvicinarsi al titolo. E di conseguenza spingere perché il franchising possa continuare.
Sono molte le domande riguardanti la possibilità di uscita di nuovi titoli. E quella tecnicamente più rilevante riguarda la possibilità di vedere ancora una volta Swedish Machine Games impegnata nel titolo.
La ragione sta soprattutto nel fatto che si vede come non ci sia solo preparazione, da parte loro, per quel che riguarda la programmazione. Ma anche una vera e propria passione per il personaggio in generale.