L’iniziativa è sostenuta da Assogiocattoli e Okay ed è finalizzata alla partecipazione di classi e scuole che inventano giochi. Sviluppare la creatività e fare in modo che i bambini inventino giocattoli che li soddisfino.
Inoltre lavorando tutti insieme i bambini non solo svilupperanno l’aspetto ludico, ma anche la capacità di lavorare tutti insieme e cooperare.
Il progetto si concluderà in occasione della fiera “G come Giocare” che si terrà nel padiglione 3 della FieraMilanoCity dal 18 al 20 novembre. Famiglie e bambini potrabnno godere di tre giorni di giochi, feste e divertimento.
I progetti pervenuti saranno giudicati da una giuria di cinque persone e il progetto vincitore sarà premiato durante la prima giornata della manifestazione. Oltre alla manifestazione conclusiva del concorso la fiera G come Giocare è più ad ampio raggio, dedicata al bambino che ne è al centro.
L’attenzione però è anche per gli adolescenti e i genitori, sempre parte della famiglia. L’anno scorso nei tre giorni di apertura la fiera ha registrato un’affluenza di cinquantamila persone. Nel vasto padiglione moltissimi gli espositori e per i visitatori la possibilità di entrare nel mondo del bambino con aree tematiche e progetti.
Tantissime, come dicevo, le aziende partecipanti tra cui la Mattel, Giochi Preziosi, Editrice Giochi, per dirne alcune, ma sono talmente tante che è impossibile citarle tutte. Se siete interessati a visitarla potete entrare nel sito gcomegiocare.it per trovare tutte le info necessarie, comprese le indicazioni per trovare la strada.
Questa è una fiera che cade a perfezione per il prossimo Natale, dove potete vedere, toccare e provare i nuovi giocattoli, testarli con i vostri figli e capire quali riscuotono il loro entusiasmo e meraviglia. Divertitevi alla fiera con i vostri figli! E se volete essere certi di acquistare un gioco sicuro scaricate la guida che trovate nel sito dove troverete le regole e le norme che regolano questo settore.