La Lego lancia le pantofole anti-lego. E questo è puro genio oltre che effettivo bisogno, come chiunque abbia messo involontariamente il proprio piede nudo su un mattoncino può testimoniare. E’ incredibile che la “causa” del dolore abbia pensato ad un “antidoto” allo stesso.
Ma ormai sappiamo di poterci aspettare tutto dalla Lego e dalle sue menti. L’unica vera pecca? Per il momento si parla di un’edizione limitata di questo progetto. L’azienda che le produce e che collabora con quella dei famosi mattoncini ne ha prodotte solo 1500 per ora: tutte verranno vendute fino ad esaurimento scorte solo se si fanno ordini tramite il sito francese della Lego. Se si è dei collezionisti appassionati c’è necessità di sbrigarsi per poterne possedere un paio.
A livello tecnico queste stupende pantofole indossabili davvero con un velocità inaudita sono composte da un’imbottitura testata per sopportare l’impatto con i mattoncini. Ne sono state messe a disposizione due versioni di due differenti colori: in rosso e in giallo. Le pantofole anti-Lego va sottolineato, non hanno lato destro o sinistro e quindi, come vi abbiamo già anticipato, possono essere infilate con molta velocità su entrambi i piedi. Il pregio forse più grande di queste calzatura è quello di proteggere efficacemente il piede delle persone che si trovano per caso a camminare sui mattoncini Lego ma al contempo “proteggere” anche lo stesso dall’essere rovinato o scheggiato dallo schiacciamento.
Insomma, rappresentano uno strumento davvero funzionale per chi ha a che fare con tanti set di questi mattoncini e dei bambini un tantino distratti.