Buone nuove per chi ama Star Wars e Lego: è infatti arrivato il nuovo set Lego Star Wars dedicato al Millenium Falcon: e si parla di ben 7.500. Senza dubbio si tratta di uno dei set più grandi che il brand abbia mai creato ed una vera e propria manna dal cielo per i collezionisti.
Il Millenium Falcon è stato riprodotto fedelmente dalla Lego basandosi sui film della saga di Guerre Stellari e quindi ricreando perfettamente qualsiasi elemento dello stesso. La cosa bella di questo set è che i pannelli della fusoliera possono essere rimossi per visualizzare gli interni che appaiono essere precisi e dettagliati tanto quanto l’esterno e che secondo la sua presentazione, possono essere modificati in dettagli e personaggi per raffigurare scene appartenenti a qualsiasi episodio di qualsiasi trilogia. Motivo per il quale il set mette a disposizione tutti i personaggi che si potrebbero desiderare quando si parla di Guerre Stellari. Esso comprende infatti:
- Han Solo giovane
- Chewbecca
- Principessa Leia
- C-3PO
- Han Solo anziano
- Rey
- Finn
All’interno del set Lego di Star Wars relativo al Millenium Falcon vi sono anche i pezzi per costruire il droide BB-8, 2 Porg e un Mynock. Vi sarà anche a disposizione il gioco olografico Dejarik, il casco da combattimento per addestramento remoto, le stazioni di artiglieria, il blaster di Han Solo, la balestra di Chewbecca, ed il blaster di Rey. L’uscita è prevista per il primo ottobre di quest’anno ad un prezzo davvero importante: 799.99 euro. Non alla portata di tutti, ma sicuramente legato ad un pezzo più che valido per qualsiasi collezionista.