Chiunque ami la Disney e Topolino non potrà non rimanere estasiato dal set che verrà lanciato dalla Lego il prossimo aprile: parliamo di quello dedicato a Steamboat Willie, il primo corto di Topolino.
Il set era stato presentato nel 2016 attraverso il progetto LEGO Ideas: esso è stato ideato da Mate Szabo, il quale ha avuto questa idea per omaggiare Mickey Mouse in occasione dei suoi 90 anni. L’azienda ha preso in carico ed a cuore la questione inserendo nella lavorazione i designer della lego che lo hanno riprogettato e che hanno provveduto a donargli l’aspetto attuale. Il kit Lego Steambot Willie è composto da 751 pezzi e sarà disponibile sul sito ufficiale della Lego e nei Lego Store di tutto il mondo a partire dal 1 aprile 2019: il prezzo consigliato è di 89.99 euro per un set totale di 15 cm di altezza, 26 cm di lunghezza e 14 cm di profondità.
All’interno sarà possibile trovare:
- Topolino e Minnie ed il pappagallo di Topolino
- 2 ruote che si muovono realmente quando la barca viene spostata
- 1 gru per sollevare il carico di patate e issarlo a bordo
- 1 insegna con il nome S.S. Willie e l’anno 1928
- la chitarra di Minnie e lo spartito musicale
- libricino con le istruzioni per costruirlo, alcune curiosità sul corto animato del 1928 e sul creatore del progetto.
Si tratta senza dubbio di un ottimo pezzo da collezione da possedere, soprattutto se si amano la Disney e Topolino: certo il prezzo non è piccolissimo, ma deve essere tenuto da conto il fatto che si parla di qualcosa costruito appositamente per una specifica ricorrenza.