I piccoli di oggi sono sempre incuriositi dagli strumenti digitali dei genitori: telefonini, computer e macchine fotografiche, ogni oggetto che abbia un pulsante viene introdotto con facilità nella lista dei giocattoli preferiti dai bambini di tutte le età. Certo, con quello che costano questi oggetti è davvero difficile restare tranquilli durante i momenti di gioco, per fortuna le case produttrici di giocattoli ci vengono incontro creando giochi tanto attrattivi quanto sicuri per i nostri figli (e il nostro portafogli).
Per i piccoli fotografi Fisher Price ha ideato una macchina fotografica luminosa capace di intrattenere i piccoli dai 6 ai 36 mesi con un semplice oggetto che prende spunto dalla fotocamera di mamma e papà e rivista in una versione colorata e fantasiosa.
La macchina fotografica, oltre ad attirare l’attenzione dei più piccoli, si propone anche come primo strumento educativo dell’infanzia grazie ai suoi contenuti interattivi. Basta infatti solo un pulsante per attivare canzoncini orecchiabili che divertono il piccolo stimolando il suo apprendimento. Nella macchina fotografica sono state inserite quattro canzoncine aiutano i bambini ad imparare a contare, insegnano loro i nomi dei colori e qualche facile abbinamento logico, insegnano i numeri per aiutare i piccoli a riconoscere la loro età e quella dei fratellini, e aiuta i più grandi a ripetere i saluti.
La macchina fotografica (la vedete nella fotografia) ha una pallina con una faccina sul fronte, questa può essere toccata e fatta girare in piena sicurezza per i più piccoli, e lo stesso vale per i numerosi pulsanti e una leva da tirare e premere. La macchina fotografica permette inoltre ai genitori di controllare il volume per rendere il gioco più sereno anche nel momento della nanna.
La macchina fotografica richiede 2 pile formato stilo AA e può essere acquistata nei negozi dedicati ai bambini più piccoli o nei reparti giocattoli dei supermercati che trattino il marchio Fisher Price.